Scritto da 9:05 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo: nuovo caso di violenza sui mezzi pubblici, aggredito un autista dell’Amat

Palermo 12 gennaio 2025 – Un nuovo episodio di violenza si è verificato a Palermo ai danni di un autista dell’Amat. L’incidente è avvenuto in viale Regione Siciliana, all’angolo con via Perpignano, vicino al supermercato Lidl. Dopo uno scontro tra un autobus del trasporto pubblico e un’automobile con a bordo tre uomini e una donna, gli occupanti della vettura hanno aggredito l’autista dell’autobus, colpendo anche il mezzo pubblico.

Di Mirko Aglianò

Di fronte all’aggressione, il conducente del bus e i passeggeri hanno deciso di chiudersi all’interno del veicolo, attendendo l’arrivo delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia e i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso all’autista rimasto ferito durante l’aggressione.

Questo episodio è solo l’ultimo di una serie di aggressioni ai danni del personale dell’Amat. Qualche giorno fa, un altro autista era stato aggredito mentre difendeva una ragazza molestata su un autobus notturno della linea N2 in piazza Indipendenza. Quel conducente, dopo aver cercato di intervenire, era stato colpito al volto con un pugno, riportando un trauma cranico lieve, oltre alla rottura degli occhiali e del labbro.

Questi episodi mettono in luce una preoccupante escalation di violenza sui mezzi pubblici, sollevando interrogativi sulla sicurezza del personale e dei passeggeri. Si rinnova l’appello alle autorità cittadine e alle forze dell’ordine per intensificare i controlli e adottare misure efficaci per garantire maggiore sicurezza sui trasporti pubblici.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 12, 2025
Close