Scritto da 6:14 pm Palermo, Cronaca, Top News

Retromarcia in autostrada sulla Palermo-Catania: denunciato un automobilista

Palermo 15 gennaio 2025 – Un automobilista è stato sorpreso a percorrere in retromarcia un tratto dell’autostrada Palermo-Catania, nei pressi dello svincolo di Scillato, in direzione Catania.

Di Mirko Aglianò

Gli agenti della Polizia Stradale di Buonfornello sono intervenuti prontamente, riuscendo a bloccare l’uomo dopo che aveva percorso un chilometro in retromarcia, evitando pericolosi incidenti. La conseguenza dell’infrazione commessa, anche alla luce delle nuove disposizioni del codice della strada, prevedono l’inevitabile revoca della patente. L’automobilista, difatti, era già privo di patente di guida, che gli era stata revocata, ed è risultato recidivo nel biennio. Si è poi rifiutato di sottoporsi agli accertamenti per rilevare l’eventuale uso di sostanze stupefacenti o alcol. La posizione del protagonista della vicenda, si è aggravata quando non ha ottemperato all’Alt Polizia, peggiorando la sua già precaria posizione.

Questo episodio mette in luce l’importanza di una guida responsabile e delle azioni di controllo svolte dalle forze dell’ordine per prevenire tragedie sulle strade.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Gennaio 15, 2025
Close