Palermo ( venerdì, 2 maggio 2025) – Don Cosimo Schena sarà protagonista su Rai2 a I Fatti Vostri alle ore 12 di domani. Il sacerdote guiderà i telespettatori in un percorso di riflessione, riscoprendo il valore storico e spirituale di un luogo sacro.
di Marika Ballarò
Don Cosimo Schena, conosciuto come il “prete influencer” più amato del web, sarà protagonista su Rai2 nella rubrica “Santuari per l’Italia” all’interno del programma I Fatti Vostri alle ore 12 di domani (2 maggio). L’appuntamento farà luce sul Santuario di Santa Rosalia, meta di accorati pellegrinaggi e simbolo di fede per tutta la città. Con il suo stile unico, spirituale e poetico, Don Cosimo guiderà i telespettatori in un percorso di profonda riflessione, riscoprendo il valore storico e spirituale di questo luogo sacro.
Immerso nel cuore di Monte Pellegrino, il Santuario di Santa Rosalia è molto più di una semplice architettura religiosa: è un baluardo di speranza e devozione per i palermitani. Secondo la tradizione, la Santuzza avrebbe salvato la città dalla peste, incarnando un messaggio di protezione e fede che risuona ancora oggi. In questa puntata speciale, Don Cosimo Schena esplorerà i corridoi del santuario e racconterà storie di miracoli e preghiere, sottolineando la bellezza senza tempo del luogo. Attraverso immagini suggestive e una narrazione toccante, la puntata inviterà il pubblico a immergersi nello spirito di Santa Rosalia, riscoprendo fede e speranza.
Don Cosimo Schena – sacerdote, psicologo e divulgatore spirituale molto amato sui social – si distingue per la sua capacità di comunicare concetti di fede con parole semplici ma intensamente evocative. I suoi video e i suoi messaggi online contano decine di migliaia di follower, attratti dalla sua testimonianza sincera e dal suo linguaggio avvolgente.
Last modified: Maggio 2, 2025