Palermo ( mercoledì, 23 aprile 2025) – Manca poco per la classica regata windsurfer di Mondello organizzata dal Club Albaria con la Federazione Italiana Vela. Appassionati e curiosi non mancheranno.
di Marika Ballarò
Anche quest’anno torna la classica regata windsurfer di Mondello organizzata dal Club Albaria sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Un appuntamento che vede sfidarsi alcuni tra i maggiori atleti del settore. Un evento a cui gli appassionati ma anche i curiosi di questo sport non possono mancare.
Le gare del “Windsurfer Palermo Open 2025” si svolgono sabato 10 e domenica 11 maggio, con lo speciale fuori programma di venerdì 9 maggio della – long distance: Mondello/Capo Gallo/Mondello, valida per l’assegnazione del trofeo “Albaria Windsurfer LT” con la premiazione nella serata di sabato.
Chi si perderebbe l’occasione di veder sfrecciare sulle onde queste coloratissime tavole a vela, sullo sfondo di uno dei paesaggi più suggestivi e mozzafiato della Sicilia. Un appuntamento che ogni anno ti fa sentire subito che l’estate è vicina.
La regata è inserita nel calendario della Federazione Italiana Vela come Regata Nazionale Open Windsurfer e valida come seconda tappa del campionato siciliano windsurfer.
Saranno disputate 7 prove per categoria. Non potranno essere disputate più di 4 prove al giorno. Sono previsti premi per 1°, 2° e 3° classificato delle categorie L (Leggeri), P (Pesanti) e F (Donne), JR (Junior), YO (Youth).
Last modified: Aprile 23, 2025