Scritto da 10:19 am Palermo, Sport, Top News

Catanzaro-Palermo rinviata per i funerali del Papa: si recupera domenica alle 15

Palermo (mercoledì, 23 aprile 2025) – Il match contro i calabresi, originariamente previsto per sabato pomeriggio alle 17.15, si giocherà il giorno successivo. Lo ha comunicato la Lega con una nota che recepisce quanto stabilito dal Coni su disposizione del Governo.

di Marika Ballarò

La conferma è arrivata direttamente al termine del Consiglio dei Ministri, attraverso le parole del ministro della Protezione Civile, Nello Musumeci, che ha annunciato la sospensione di tutte le partite previste sabato, in segno di rispetto per le esequie del Pontefice. Le gare in programma domenica, invece, si disputeranno regolarmente. Ora si attende una nota ufficiale della Lega che comunichi le nuove date per il recupero delle partite rinviate.

Il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha invitato tutte le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo previsto per sabato 26 aprile, giorno in cui si terranno i funerali di Papa Francesco. Malagò ha inoltre chiesto che, per tutta la settimana, in occasione delle competizioni che si disputeranno regolarmente, venga osservato un minuto di silenzio in memoria del Pontefice, come segno di cordoglio e partecipazione da parte del mondo dello sport.

Catanzaro-Palermo non si giocherà sabato pomeriggio, come originariamente previsto, ma domenica 27 aprile alle 15: lo ha stabilito la Lega di serie B, prendendo atto della comunicazione del presidente del Coni, Giovanni Malagò, che ha recepito le indicazioni contenute nel Dpcm del 22 aprile inerente la sospensione di ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile 2025 in virtù dei funerali di Papa Francesco.

Il match dei rosanero, dunque, verrà giocato domenica 27 aprile alle ore 15. Anche Südtirol-Juve Stabia verrà recuperata lo stesso giorno alla stessa ora.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2025
Close