Palermo ( lunedì, 6 ottobre 2025)– Ha cercato di sfuggire a un controllo dei carabinieri, poi ha perso il controllo e ha colpito uno dei militari con un pugno: è finito così in arresto un uomo di 31 anni, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’episodio si è verificato nei giorni scorsi nella zona di corso Calatafimi, a Palermo.
di Marika Ballarò
L’uomo era a bordo di uno scooter, nei pressi di via Giuseppe Amari, quando – notando la presenza di una pattuglia della Stazione Mezzomonreale – avrebbe tentato di cambiare percorso per evitare l’alt. Il comportamento sospetto ha spinto i militari a fermarlo per un controllo più approfondito.
Durante l’identificazione, il 31enne avrebbe cercato di liberarsi di un sacchetto di plastica, lanciandolo a terra con nonchalance. Il gesto non è passato inosservato agli occhi dei carabinieri, che hanno recuperato il contenuto: all’interno del sacchetto c’erano tre dosi di hashish, subito sequestrate.
Oltre alla droga, addosso all’uomo sono stati trovati 2.272 euro in contanti, una somma di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Per questo motivo è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’aggressione ai danni di uno dei militari, colpito con un pugno, ha portato all’arresto immediato dell’uomo. Le indagini sono ancora in corso per chiarire eventuali legami con attività illecite nella zona.
Last modified: Ottobre 8, 2025

