Palermo ( martedì, 21 ottobre 2025)– L’azzurra, ospite del podcast di Gianluca Gazzoli, racconta le sue origini palermitane e la lunga rincorsa alla medaglia mondiale.
di Marika Ballarò
È nata a Palermo, nel cuore di Ballarò, ma il suo destino l’ha portata lontano, fino ai palcoscenici più prestigiosi della pallavolo mondiale. Myriam Sylla, schiacciatrice della nazionale italiana e del Vero Volley, si è raccontata nel podcast The BSMT di Gianluca Gazzoli, in una lunga intervista in cui ha ripercorso la sua storia personale e sportiva, tra sacrifici, sogni e rivincite.
Durante la chiacchierata, la campionessa – nata l’8 gennaio 1995 – si è soffermata a lungo sul recente trionfo mondiale di Bangkok, una vittoria che per lei ha rappresentato molto più di una medaglia: un modo per chiudere un cerchio rimasto aperto da anni.
Otto anni dopo, a Bangkok, con il muro decisivo contro il Brasile, Myriam ha finalmente ritrovato la pace che cercava.
Dalla Palermo di Ballarò ai riflettori del mondo, Myriam Sylla è diventata un simbolo di forza e resilienza. La sua storia è quella di una bambina che sognava la danza e che, invece, ha imparato a volare… saltando sopra la rete.
Last modified: Ottobre 25, 2025

