Scritto da 8:25 pm Top News, Cronaca, Palermo

Il mare di tutti, chiesta l’installazione delle pedane per disabili nelle spiagge di Arenella e Vergine Maria

Palermo ( sabato, 5 luglio 2025) – Il consigliere Natale Puma scrive al sindaco Lagalla e all’assessore Alongi per chiedere che gli areneli delle due borgate marinare siano resi più inclusivi.

di Marika Ballarò

Promuovere l’inclusione e garantire il diritto alla fruizione del mare anche alle persone con disabilità: è questo l’obiettivo della richiesta avanzata dal consigliere Natale Puma, che ha scritto al sindaco Roberto Lagalla e all’assessore all’Ambiente Pietro Alongi, sollecitando l’installazione di pedane fisse e mobili nelle borgate marinare di Arenella e Vergine Maria. 

Il consigliere ha spiegato che “ho scritto ai vertici dell’amministrazione comunale affinché vengano installate pedane per l’accesso al mare, al fine di rendere il mare fruibile anche alle persone con disabilità nelle nostre borgate particolarmente frequentate sia da residenti che da turisti. L’installazione di pedane fisse e mobili rappresenterebbe un passo concreto verso l’inclusione e il diritto alla fruizione del territorio per tutti”. 

Ottima iniziativa per i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 5, 2025
Close