Scritto da 6:26 pm Palermo, Cronaca, Top News

Interviene per difendere il titolare di un bar e viene aggredito a colpi di sgabello, ferito l’assessore Ferrandelli

Palermo ( giovedì, 17 luglio 2025) – L’esponente della Giunta ha riportato alcune contusioni, più serie le conseguenze per l’esercente. Il racconto: “Erano sei contro uno e ho cercato di calmare gli animi”. L’episodio è stato denunciato alla polizia. Il sindaco: “Ferma condanna nei confronti di un gruppo di vigliacchi”.

di Marika Ballarò

L’ennesimo episodio di violenza in città stavolta ha come vittima un rappresentante dell’amministrazione comunale. L’assessore Fabrizio Ferrandelli, che è anche consigliere comunale, è stato aggredito oggi pomeriggio in un bar di via Alloro, nei pressi di Palazzo Abatellis. Proprio in via Alloro oggi Ferrandelli, insieme al sindaco Roberto Lagalla, aveva partecipato alle operazioni di sgombero di Palazzo La Rosa.

A raccontare l’accaduto è lo stesso Ferrandelli: “Ho visto che un gruppo di sei persone stavano aggredendo il titolare del bar, per motivi futili, colpendolo anche con uno sgabello e allora mi sono intromesso per provare a calmare gli animi”. Nella colluttazione, l’assessore ha riportato delle contusioni. “Dopo l’accaduto – continua l’assessore – sia io che il commerciante siamo andati al Buccheri La Ferla. A me sono state riscontrate delle piccole contusioni, il titolare del bar è rimasto in ospedale perché ha riportato conseguenze più serie”. L’episodio è stato denunciato da Ferrandelli alla polizia che adesso indaga per ricostruire quanto accaduto.

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 17, 2025
Close