Palermo ( giovedì, 24 luglio 2025) – Continua l’allerta rossa della Protezione civile. Le temperature raggiungeranno il loro picco dopo l’ora di pranzo. Giornate più fresche previste per sabato e domenica.
di Marika Ballarò
L’ondata di afa che sta attanagliando Palermo da diversi giorni si appresta a raggiungere il culmine. Per domani (venerdì 25 luglio) le temperature supereranno i 40 gradi in città.
Secondo le previsioni di 3bmeteo.com, i cieli sul capoluogo siciliano saranno in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata e non sono previste piogge. La colonnina di mercurio inizierà ad alzarsi a partire dalle 6 con una punta che potrebbe toccare addirittura i 44 gradi attorno alle 14 in alcune zone della città. Una cappa che non sarà attenuata dai venti che saranno deboli sia di mattina che di pomeriggio. Temperature più sopportabili dovrebbero tornare a registrarsi nella giornata di sabato 26 e domenica 27 luglio.
Dopo la pubblicazione dell’avviso della Protezione civile regionale, inerente ai rischi di incendi e ondate di calore, con la previsione di temperature massime percepite di 41 gradi centigradi per la giornata di domani, è stata emanata una nuova ordinanza sindacale che impone lo stop alle carrozze trainate da cavalli anche per domani (venerdì 25 luglio).
Last modified: Luglio 24, 2025

