Palermo ( martedì, 14 ottobre 2025)– Un uomo di 48 anni è stato arrestato in flagranza di reato nel quartiere Ballarò di Palermo con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Durante un controllo di routine effettuato da agenti della squadra mobile e del commissariato Oreto-stazione, l’uomo ha cercato di depistare gli investigatori dichiarando di essere senza fissa dimora.
di Marika Ballarò
I poliziotti, insospettiti e a conoscenza dei numerosi precedenti dell’indagato, hanno deciso comunque di perquisire il suo ultimo domicilio noto. All’interno dell’appartamento sono state trovate 11 dosi di hashish, pari a 10,4 grammi, oltre a materiale per il confezionamento della droga.
Una successiva ispezione ha permesso di rinvenire altri 68 grammi nascosti all’interno del tubo di un impianto di condizionamento. Le ricerche sono poi proseguite nella scala condominiale dell’edificio, dove, dietro la grata di una finestra, sono stati scoperti oltre 300 grammi di hashish confezionati in panetti, simili a quelli trovati nell’abitazione.
L’uomo è stato trasferito in tribunale per l’udienza di convalida, al termine della quale il giudice per le indagini preliminari ha disposto per lui la misura dell’obbligo di dimora.
Last modified: Ottobre 15, 2025

