Scritto da 3:28 pm Palermo, Cronaca, Top News

Operatore Rap investito al centro di raccolta di piazza della Pace: ricoverato dopo un’aggressione

Palermo- Momenti di tensione questa mattina al Centro comunale di raccolta di piazzetta della Pace, dove un operatore della Rap è stato aggredito e investito con una moto da un utente. L’uomo, arrivato davanti alla struttura prima dell’orario di apertura fissato per le 6.30, avrebbe insistito per consegnare i propri rifiuti in maniera irregolare, nonostante l’invito dell’addetto ad attendere l’apertura ufficiale.

di Marika Ballarò

Dopo un acceso diverbio, il cittadino avrebbe abbandonato i rifiuti davanti al cancello del Ccr. A quel punto, richiamato dall’operatore per il gesto, sarebbe risalito sul proprio scooter e, nel tentativo di allontanarsi, lo avrebbe colpito con il mezzo all’ingresso della struttura.

L’operatore è stato soccorso e trasferito d’urgenza al pronto soccorso di Villa Sofia, dove i medici gli hanno diagnosticato diversi ematomi e una prognosi di sette giorni, fortunatamente senza fratture. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato le indagini e stanno acquisendo i filmati delle telecamere di sorveglianza per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e identificare il responsabile.

Il presidente della Rap, Giuseppe Todaro, ha espresso solidarietà al dipendente e condannato con decisione l’accaduto.

Todaro ha inoltre sottolineato come, da quando è stata avviata la raccolta differenziata nel quartiere Montepellegrinocon la rimozione dei cassonetti, non siano rari episodi di tensione.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 5, 2025
Close