Scritto da 7:53 pm Sport, Palermo, Top News

Palermo Calcio Popolare, c’è il nuovo allenatore: ecco Carlo Cosenza

Palermo ( lunedì, 7 luglio 2025) – Le prime dichiarazioni del tecnico 36enne: “Sono entusiasta. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, spero di onorare la maglia e fare bene”.

di Marika Ballarò

Carlo Cosenza sarà il prossimo allenatore del Palermo Calcio Popolare che militerà in Prima Categoria nella stagione 2025/26. Trentasei anni, vanta già diverse esperienze nonostante la giovane età: Ciaculli, Casteldaccia (in Promozione) e Lascari.

Il Palermo Calcio Popolare è una seguitissima realtà del pallone locale: nato nel 2016, insegue il nobile obiettivo di rappresentare il calcio “della gente”. I colori sociali sono il rosanero, in omaggio alla squadra principale della città, e il verde, simbolo di speranza. Il simbolo del club è il Genio di Palermo, un omaggio al logo storico del Palermo degli anni ’80. 

“In linea con la nostra idea di calcio, lontana dalle logiche del lucro, da presidenti padroni e da manovre e manovrine di palazzo – dicono dal club – mister Cosenza, insieme a tutti i soci del Palermo Calcio Popolare, è già al lavoro per costruire la nuova squadra. La rotta è come sempre quella di un gruppo libero, gioioso e che giochi un grande calcio. Siamo sicuri che con la mentalità e le competenze di Carlo saremo pronti a vivere una stagione (la decima per noi!) piena di soddisfazioni”.

Carlo Cosenza, match analyst con attestato di certificazione Sics e tecnico abilitato Uefa B, ha commentato così: “Sono entusiasta, soprattutto per la tifoseria. Il club profuma di calcio antico, vecchi valori, si gioca solo per passione e non si pensa al denaro. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura, spero di onorare la maglia e fare bene”.  

Condividi la notizia:
Last modified: Luglio 8, 2025
Close