Scritto da 11:51 am Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, girano in centro con pistola e tirapugni: denunciati due giovani

Palermo– Due giovani palermitani, di 18 e 19 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per porto di armi o oggetti atti ad offendere e procurato allarme. L’attività investigativa è scaturita dalla collaborazione di un commerciante del centro storico, che ha fornito un video ai militari mostrando i ragazzi a bordo di una bici elettrica.

di Marika Ballarò

Il fatto risale al 24 ottobre, quando, dopo essersi scontrati con un pedone, i due giovani sono caduti perdendo una pistola, prontamente recuperata dal diciottenne. La visione dell’arma aveva suscitato paura tra i passanti, ma i ragazzi erano fuggiti prima dell’arrivo delle forze dell’ordine.

Grazie all’analisi del filmato, al controllo del territorio e alla conoscenza degli ambienti frequentati dai due, i carabinieri sono riusciti a rintracciarli. Il diciottenne è stato fermato in piazza Chinnici e trovato in possesso di una pistola a salve senza tappo rosso e di un tirapugni; a casa sua sono stati anche recuperati gli abiti indossati il giorno dell’incidente. Il diciannovenne, invece, è stato individuato in via Roma e identificato; la bici elettrica su cui viaggiava, riconosciuta dalle telecamere, è stata sequestrata dalla polizia municipale perché risultata modificata.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 5, 2025
Close