Palermo– Nuovi lavori nel cuore di Palermo. E-Distribuzione ha programmato un intervento tra via Mariano Stabile e via Ruggero Settimo, che comporterà modifiche temporanee alla circolazione di auto e pedoni. Per garantire la sicurezza durante le operazioni, l’Ufficio Traffico del Comune ha emesso un’ordinanza con una serie di limitazioni.
di Marika Ballarò
I cantieri interesseranno il tratto di via Mariano Stabile all’altezza del civico 179, il segmento compreso dal civico 179 di via Mariano Stabile fino al civico 51 di via Ruggero Settimo, e infine l’area di fronte al civico 51 di via Ruggero Settimo. Si tratta della zona conosciuta come “Quattro Canti di campagna”, uno dei punti più frequentati del centro cittadino.
Durante i lavori saranno in vigore:
- Chiusure parziali della carreggiata nelle aree interessate dagli scavi;
- Divieto di sosta su entrambi i lati delle strade coinvolte, per l’intera giornata;
- Limitazioni al passaggio pedonale sui marciapiedi occupati dai cantieri, con l’allestimento di un percorso protetto alternativo per consentire il transito in sicurezza.
Il provvedimento resterà attivo per 34 giorni a partire dall’avvio dei lavori, che dovrà avvenire entro 30 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza, datata 29 ottobre.
Last modified: Novembre 1, 2025

