Scritto da 12:41 pm Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, semaforo pericolante in piazza Giulio Cesare: intervento dei vigili del fuoco

Palermo (giovedì, 20 febbraio 2025) — Momenti di apprensione questa mattina in piazza Giulio Cesare, nei pressi della stazione centrale, dove un semaforo ha rischiato di crollare su auto e motocicli in transito. L’allarme ha reso necessario l’immediato intervento degli agenti della polizia municipale e dei vigili del fuoco, che hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area all’incrocio tra via Lincoln e via Roma.

Di Mirko Aglianò

“Fortunatamente non è caduto in testa a nessuno – ha dichiarato Antonio Nicolao, vicepresidente della prima circoscrizione – Adesso bisognerà capire cosa sia accaduto”. Al momento, non è chiaro se il semaforo sia stato urtato da un mezzo pesante in transito o se il cedimento sia stato causato dall’usura e dagli agenti atmosferici.

Nel caso in cui si trattasse di un guasto strutturale, ha aggiunto Nicolao, “sarà fondamentale verificare se sia stata eseguita la necessaria manutenzione programmata su questo e su altri impianti semaforici della città”.

Oltre ai vigili del fuoco e alla polizia municipale, sul posto sono intervenuti anche i tecnici di Amg per la rimozione del semaforo danneggiato e la sua sostituzione con un dispositivo integro. L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza delle infrastrutture urbane e sulla necessità di una manutenzione regolare per prevenire situazioni di pericolo.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 20, 2025
Close