Scritto da 11:40 am Palermo, Cronaca, Top News

Palermo, spaccio e bici elettriche truccate in centro: arresti, sequestri e 50 mila euro di multe

Palermo– Fine settimana di controlli serrati nelle zone della movida palermitana. I carabinieri della Compagnia Piazza Verdi, insieme ad altri reparti dell’Arma, hanno passato al setaccio le vie del centro, portando a una serie di arresti, denunce e sequestri, oltre a multe per quasi 50 mila euro.

di Marika Ballarò

Durante le operazioni, i militari hanno arrestato un ragazzo di 19 anni e denunciato il padre e il cugino, rispettivamente di 50 e 26 anni, tutti accusati di spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, fermato in possesso di quattro panetti di hashish, circa quaranta dosi di cocaina, marijuana e hashish già pronte per la vendita, nonché mille euro in contanti e materiale per il confezionamento, avrebbe svolto anche il ruolo di vedetta per i familiari coinvolti nell’attività illecita.

Nel corso dei controlli, i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno inoltre arrestato due minorenni sorpresi mentre smontavano i fari da alcune auto parcheggiate, con l’accusa di furto aggravato.

Un altro intervento ha riguardato un motociclista trentenne, fermato dopo un inseguimento: viaggiava su un mezzo senza assicurazione, non si era fermato all’alt dei militari e, sottoposto ad accertamento, è risultato con un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge. Per lui sono scattate le denunce per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

Parallelamente, grazie al supporto delle unità cinofile, i militari hanno scoperto diversi nascondigli di droga nello Zen, in particolare in via Costanza Girardengo. All’interno di una baracca sono stati trovati 130 involucri tra cocaina e hashish, oltre a un panetto da 100 grammi. In un’altra area sono state recuperate altre 200 dosi pronte per la vendita.

Nelle aree pedonali del centro storico, come piazza Sant’Anna, sono stati infine sequestrati 12 biciclette elettriche modificate e rese simili a ciclomotori. Gli accertamenti, svolti insieme al personale della Motorizzazione civile, hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per circa 50 mila euro.

Condividi la notizia:
Last modified: Novembre 1, 2025
Close