Palermo ( mercoledì, 16 luglio 2025) – Saranno coinvolti dalla nuova modalità di conferimento dei rifiuti circa 13.100 residenti, 5.300 famiglie e 2.000 attività commerciali.
di Marika Ballarò
Scatta da venerdì 18 luglio, anche a Pallavicino, la raccolta differenziata “porta a porta”. Saranno coinvolti dalla nuova modalità di conferimento dei rifiuti circa 13.100 residenti, circa 5.300 famiglie e 2.000 attività commerciali. Da domani i dipendenti della Rap provvederanno alla rimozione dei cassonetti per l’indifferenziato e delle campane stradali di tutte le frazioni di raccolta differenziata presenti nel quartiere.
A regolamentare il servizio del nuovo step l’avviso, emesso il 10 luglio scorso, dall’area delle Politiche ambientali, Transizione ecologica e Rigenerazione del verde del Comune, firmato dal sindaco Roberto Lagalla.
“I cittadini che non avessero ricevuto i kit e i carrellati per la raccolta differenziata possono recarsi da mercoledì a sabato, dalle 8.30 alle 12.30, presso la sede aziendale di via Calcante 14”, informa la Rap. Di concerto con la settima circoscrizione e la Srr area metropolitana, la Rap sta programmando delle attività di informazione a Pallavicino. Stamattina un infopoint è stato previsto in piazza Maria Santissima Consolatrice, davanti alla chiesa del villaggio Ruffini; venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13.30 sarà presente in piazza Pallavicino. Per i calendari e le vie coinvolte dall’imminente step è possibile consultare anche il sito di Rap.
Last modified: Luglio 16, 2025

