Scritto da 7:23 pm Attualità, Palermo, Top News

Raffica di multe contro la sosta selvaggia in corso Finocchiaro Aprile: oltre 50 sanzioni in poche ore

Palermo ( martedì, 14 ottobre 2025)– Prosegue con fermezza l’attività di contrasto alla sosta irregolare in una delle arterie più trafficate e congestionate della città: corso Finocchiaro Aprile. In un’operazione congiunta, carabinieri e polizia municipale hanno avviato un’azione mirata contro la cosiddetta “sosta selvaggia”, che da tempo crea disagi alla circolazione e mette a rischio la sicurezza stradale.

di Marika Ballarò

Nel corso dei controlli, sono state elevate più di 50 contravvenzioni a veicoli parcheggiati fuori dagli spazi consentiti o in doppia fila. Si tratta di un’area urbana notoriamente soggetta a caos viario, dove l’indisciplina degli automobilisti rende difficile il transito di autobus, mezzi di soccorso e pedoni.

l servizio ha visto impegnate diverse pattuglie che hanno presidiato la zona per ore. In totale sono stati identificati circa 200 individui, controllati 113 veicoli, ed effettuate diverse perquisizioni su persone e mezzi. Le verifiche non si sono limitate solo alla sosta irregolare: l’attività si è estesa anche al controllo della documentazione, dell’assicurazione e della regolarità amministrativa dei mezzi.

Al termine dell’operazione, sono stati sequestrati 12 veicoli e altri 14 sottoposti a fermo amministrativo, con un ammontare complessivo di oltre 41.000 euro tra multe e sanzioni.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2025
Close