Scritto da 2:28 pm Cronaca, Palermo, Top News

Rapina alla banca Credem di Bagheria: arrestati tre uomini, usavano maschere in silicone

Palermo ( venerdì, 3 ottobre 2025)– Sono stati arrestati tre uomini ritenuti responsabili della rapina avvenuta il 28 agosto scorso presso la filiale Credem di via Città di Palermo a Bagheria. I carabinieri della Compagnia di Bagheria, su disposizione del gip di Termini Imerese, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Alessandro La Rocca (41 anni), Agostino Ficano (55) e Luigi Verdone (56).

di Marika Ballarò

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, i tre avrebbero agito travisando i loro volti con realistiche maschere in silicone, facendo irruzione all’interno della banca e minacciando sia clienti che impiegati. Il bottino della rapina ammonta a circa 6.500 euro, sottratti da una delle casse dell’istituto.

Determinanti per l’identificazione sono state le immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza della banca e da altre telecamere installate nella zona, che hanno permesso agli inquirenti di seguire i movimenti dei sospetti prima e dopo il colpo.

Le indagini hanno inoltre rivelato che i tre stavano organizzando un nuovo colpo, questa volta ai danni di una gioielleria, ma l’intervento dei carabinieri ha interrotto i loro piani prima che potessero agire di nuovo.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 4, 2025
Close