Palermo ( martedì, 21 ottobre 2025)–I due, entrambi pregiudicati, viaggiavano su auto diverse ma in stretto contatto. La polizia li ha bloccati nei pressi dello svincolo di Campobello di Mazara.
di Marika Ballarò
Viaggiavano in autostrada come in una “staffetta”, una macchina davanti e l’altra dietro, per evitare controlli e segnalare eventuali posti di blocco. Ma il piano non è riuscito. Due uomini, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dagli agenti del commissariato di Mazara del Vallo con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il blitz è scattato lungo l’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Le due auto, che procedevano a breve distanza una dall’altra e provenivano dal capoluogo, sono state fermate nei pressi dello svincolo di Campobello di Mazara. Durante la perquisizione, i poliziotti hanno scoperto, nascosto nel vano motore di uno dei veicoli, un involucro di plastica con oltre un chilo di cocaina (1,096 chilogrammi).
Dalle prime verifiche, gli investigatori ritengono che i due si fossero incontrati allo svincolo di Castelvetrano per poi dirigersi insieme a Palermo, dove avrebbero ritirato il carico di droga. Il viaggio di ritorno, invece, era organizzato in modo da evitare controlli: una vettura “apripista” e l’altra a seguire con la sostanza stupefacente a bordo.
Entrambi gli uomini sono stati condotti in commissariato e posti in stato di arresto. Proseguono le indagini per ricostruire la provenienza della droga e identificarne la destinazione, verosimilmente legata al mercato dello spaccio nella zona di Mazara del Vallo.
Last modified: Ottobre 23, 2025

