Palermo ( sabato, 4 ottobre 2025)– Tre uomini sono stati arrestati in flagranza di reato a Palermo mentre cercavano di portare via alcuni infissi dall’Ipab Principe di Palagonia e Conte di Ventimiglia, struttura pubblica situata in via Maggiore Amari, nei pressi di corso Calatafimi.
di Marika Ballarò
I carabinieri del Nucleo radiomobile li hanno sorpresi sul posto, intenti a smontare e caricare la refurtiva su un furgone, pronti a fuggire. Si tratta di tre palermitani di 40, 36 e 34 anni, tutti con precedenti, che sono stati subito bloccati e condotti in caserma. L’intero materiale sottratto è stato recuperato e restituito.
L’istituto preso di mira, attualmente in amministrazione straordinaria, è una struttura regionale destinata all’assistenza, e il tentato furto rappresenta un danno non solo materiale, ma anche simbolico per la collettività.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato gli arresti e disposto per i tre uomini la misura cautelare degli arresti domiciliari.
Dal Comando provinciale dei carabinieri sottolineano che l’intervento rientra in un’attività di controllo capillare del territorio: “L’operazione dimostra l’impegno costante dell’Arma nel contrastare i reati contro il patrimonio e nel proteggere i beni pubblici, garantendo un presidio efficace soprattutto nelle aree più vulnerabili della città”.
Last modified: Ottobre 4, 2025

