Palermo ( venerdì, 10 ottobre 2025)– Nel quartiere Noce è in arrivo un nuovo supermercato in via Pietro Geremia. In parallelo, la società che lo realizzerà, la Fratelli Arena srl, si farà carico anche della manutenzione straordinaria di alcune strade e marciapiedi della zona. È quanto stabilisce una convenzione approvata dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessorato ai Lavori Pubblici guidato da Totò Orlando.
di Marika Ballarò
L’intervento prevede il rifacimento dell’asfalto, dei marciapiedi e della segnaletica orizzontale su diverse arterie del quartiere: un tratto di via Pietro Geremia (tra via Noce e via Ammiraglio Millo), un segmento di via Ammiraglio Millo (fino a via Enrico Dandolo), tutta via Enrico Dandolo e un tratto di via Lancia di Brolo (tra via Noce e via Dandolo).
“Siamo davanti a un valido esempio di sinergia tra pubblico e privato – ha commentato l’assessore Orlando – che permetterà di realizzare interventi di riqualificazione urbana urgenti e a costo zero per il Comune. Grazie a questa iniziativa, la qualità e la sicurezza di strade e marciapiedi in una zona ad alta frequentazione miglioreranno in modo significativo”.
Last modified: Ottobre 11, 2025

