Palermo ( giovedì, 20 marzo 2025) – Aveva 84 anni il prof Gianfausto De Simone, medico specializzato in Radiologia e Radioterapia, è stato professore all’Università e componente della Commissione oncologica regionale.
di Marika Ballarò
Lutto in tutto l’Ateneo universitario a Palermo. È morto il professore Gianfausto De Simone, medico specializzato in Radiologia medica e Radioterapia e per anni è stato docente all’Università di Palermo.
A ricordarlo è proprio l’Ateneo palermitano che esprime il più “sentito cordoglio” per la scomparsa del docente in pensione da tempo.
«Il prof. Gianfausto De Simone, medico specializzato in Radiologia medica e Radioterapia, è stato per diversi anni docente dell’Università di Palermo – ricordano i colleghi – Oltre a una intensa attività scientifica ha ricoperto importanti incarichi tra cui il ruolo di Direttore della Scuola di Specializzazione Area Medica “Radioterapia” di UniPa e quello di componente della Commissione Oncologica Regionale per la Regione Siciliana».
Il professore lascia la moglie Vittoria, un fratello e i nipoti. Sono tantissimi sui social i messaggi di cordoglio per il medico, ricordato non solo come un bravo docente e uno stimato professionista, ma anche come una persona gentile e di buon cuore.
Last modified: Marzo 20, 2025