Scritto da 12:49 pm Attualità, Palermo, Top News

Un’oasi di gusto dalla colazione alla cena: l’esperienza da vivere nel cuore di Mondello

Palermo (venerdì, 28 marzo 2025) –Un ristorante aperto a tutti, all’interno di un Boutique Hotel. Ce ne parla Floriana Fontana, executive chef del “Domìa Boutique Hotel e Ristorante” di Mondello.

di Marika Ballarò

A pochi passi dalla vivacità di Palermo, immerso nella quiete elegante di Mondello, sorge il Domia Boutique Hotel e Ristorante: un luogo pensato per chi desidera rallentare, rigenerarsi e vivere il piacere della tavola come esperienza profonda e completa.

Accompagnati dalla visione creativa della Executive Chef Floriana Fontana, vi invitiamo a scoprire un angolo di benessere, natura e sapori, in cui ogni dettaglio è curato per offrire non un semplice pasto, ma un viaggio gastronomico tra storia, territorio e contemporaneità.

Nato nel 2021 come progetto dedicato al comfort e all’accoglienza del viaggiatore, il Domia è oggi una “destinazione gastronomica” aperta a tutti: cittadini, curiosi, amanti del buon cibo e del bello. Dalla colazione al cocktail serale, ogni momento qui è una piccola evasione dal quotidiano.

La cucina – affidata dal 2022 alla Chef Fontana – propone un racconto fatto di memoria, ricerca e raffinatezza. Due i percorsi degustazione: terra e mare, sei portate pensate per far conoscere l’identità profonda della sua cucina, tra tradizione siciliana ed evoluzione contemporanea.

«Il mio obiettivo è far vivere un’esperienza accessibile a tutti, sia agli ospiti dell’hotel che ai palermitani», racconta la chef.

Il 2025 porta con sé una nuova suggestione: l’apertura di una raffinata area bar a bordo piscina, incorniciata dal verde, dove poter sorseggiare un cocktail o un calice di vino in totale relax, magari durante l’aperitivo domenicale.

Il Domia Ristorante è aperto anche per la colazione, pensata come un piccolo rito quotidiano, con proposte a km 0, servizio al tavolo e buffet selezionato. Un modo autentico per iniziare la giornata anche per chi non soggiorna in hotel.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 28, 2025
Close