Scritto da 6:57 pm Sport, Palermo, Top News

L’Athletic Club Palermo continua a volare: 2-0 al Sambiase e secondo posto in classifica

Palermo– Prosegue il momento d’oro dell’Athletic Club Palermo, che supera il Sambiase con un convincente 2-0 e sale al secondo posto nel girone I, a due lunghezze dall’Igea Virtus capolista. I nerorosa, guidati dal viceallenatore Domenico Marino in panchina al posto dello squalificato Emanuele Ferraro, centrano così la seconda vittoria consecutiva senza subire reti.

di Marika Ballarò

Il match si apre con un brivido per i padroni di casa: dopo appena un minuto, Haberkon si presenta davanti a Greliak, che però risponde presente con una parata sicura. L’Athletic reagisce subito e prende il controllo del gioco, sfiorando il vantaggio al 28’ con Bongiovanni, il cui tiro dal limite termina di poco a lato.

Il gol arriva cinque minuti più tardi grazie a Maurino, che da circa 25 metri lascia partire un destro potente e preciso, battendo Giuliani e firmando l’1-0. Lo stesso centrocampista ci prova nuovamente prima dell’intervallo, ma il pallone finisce fuori di poco.

Nella ripresa la gara si fa più tattica, con i palermitani che gestiscono il possesso e cercano spazi per colpire in contropiede. Maurino continua a rendersi pericoloso anche su calcio piazzato, mentre il Sambiase prova a cambiare ritmo con l’ingresso di Francisco.

La partita si chiude virtualmente al 67’, quando Bova, entrato da appena due minuti, trova il raddoppio: splendida triangolazione con Mazzotta e sinistro secco sul primo palo che vale il 2-0. Nel finale, l’Athletic sfiora anche il tris con una punizione di Concialdi, respinta dal portiere ospite.

Con questo successo, la squadra palermitana raggiunge quota 16 punti, confermandosi una delle realtà più solide e organizzate del campionato. Il prossimo impegno è in programma domenica 2 novembre al “Falcone Borsellino” di Paternò, dove i nerorosa cercheranno di proseguire la loro rincorsa verso la vetta.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 26, 2025
Close