Palermo– Un uomo di 68 anni è deceduto nella tarda mattinata di oggi in via Messina, all’incrocio con via Principe di Villafranca. Secondo le prime ricostruzioni, il sessantottenne stava passeggiando quando sarebbe stato colpito da un malore improvviso che lo ha fatto cadere a terra.
di Marika Ballarò
Alcuni passanti, accortisi della scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e una pattuglia della polizia, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La tragedia ha attirato numerosi curiosi, creando attimi di commozione e sgomento tra i presenti.
I sanitari hanno tentato in ogni modo di rianimarlo, ma ogni sforzo si è rivelato inutile: per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Il personale medico ha potuto soltanto constatarne il decesso. Sul posto si è radunata una piccola folla di curiosi e residenti, visibilmente scossi per l’accaduto.
Gli agenti della polizia hanno delimitato l’area per consentire i rilievi e regolare il traffico, momentaneamente rallentato a causa della presenza dei mezzi di soccorso. Non sono ancora state rese note le generalità della vittima, ma secondo le prime informazioni si tratterebbe di un residente della zona.
L’episodio ha suscitato grande commozione tra chi ha assistito alla scena. «È caduto all’improvviso, non c’è stato il tempo di fare nulla» — racconta una donna che si trovava nei pressi. Alcuni commercianti della via, ancora sotto shock, hanno abbassato temporaneamente le saracinesche in segno di rispetto.
Last modified: Novembre 5, 2025

