Palermo ( sabato, 17 maggio 2025) – L’evento è in programma mercoledì (21 maggio) al Teatro Massimo con la World Doctors Orchestra, una sinfonica composta in questa occasione da oltre 70 professionisti selezionati tra più di 2000 richieste.
di Marika Ballarò
Un concerto di beneficenza che servirà a raccogliere fondi per sconfiggere la poliomelite, una malattia che, grazie agli sforzi congiunti a livello mondiale, è vicina alla sua completa eradicazione. Lo terrà alle 19.30 di mercoledì (21 maggio) al Teatro Massimo la prestigiosa World Doctors Orchestra, orchestra sinfonica unica al mondo, composta in questa occasione da oltre 70 medici-musicisti (selezionati tra oltre 2000 richieste) provenienti da diversi paesi del mondo.
Professionisti della medicina, che uniscono la loro passione per la musica a un profondo impegno umanitario, esibendosi in tutto il mondo per sostenere cause benefiche fondamentali. La loro presenza a Palermo, al fianco del Rotary Palermo Est e dell’associazione di Promozione sociale teatro dei ragazzi Palermo che promuovono l’evento, testimonia l’importanza e il valore di questa iniziativa congiunta.
L’iniziativa e il progetto saranno presentati alle 12 di lunedì (19 maggio) a Palazzo Palagonia, in via del IV Aprile. Saranno presenti: il direttore d’Orchestra della World Doctors Orchestra Stefan Willich; Fabio Tulone, presidente del club Rotary Palermo Est; Pia Tramontana, presidente dell’Aps Teatro dei Ragazzi; il sindaco di Palermo Roberto Lagalla; il direttore esecutivo della Fondazione Teatro Massimo, Ettore Artioli.
Last modified: Maggio 17, 2025