Scritto da 8:24 am Palermo, Attualità, Top News

Montepellegrino: al via la raccolta differenziata, ultime consegne dei kit e nuove date per informare i cittadini

Palermo ( venerdì, 17 ottobre 2025)– Nel quartiere Montepellegrino di Palermo è tutto pronto per l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta, previsto per martedì 28 ottobre, con un ritardo di due settimane rispetto alla data iniziale a causa di slittamenti nella consegna dei contenitori. Lo ha confermato il sindaco Roberto Lagalla con un nuovo avviso ufficiale.

di Marika Ballarò

La RAP, l’azienda responsabile della gestione dei rifiuti, ha organizzato due nuovi appuntamenti informativi per aiutare i cittadini a orientarsi nel nuovo sistema e per distribuire i mastelli a chi ancora non li ha ricevuti. Gli incontri si terranno:

  • Martedì 21 ottobre, dalle 8:30 alle 12:30, in piazza Acquasanta;
  • Martedì 28 ottobre, nello stesso orario, presso largo Amedeo Guillet, all’incrocio tra via Cimbali e via Ammiraglio Rizzo.

In caso di mancata consegna dei contenitori per la differenziata, i residenti possono recarsi direttamente nella sede RAP di via Calcante 14, dal mercoledì al sabato, dalle 8:30 alle 12:30, per ritirare il materiale.

Il nuovo sistema coinvolgerà circa 30.000 abitanti, suddivisi tra 12.500 famiglie e 2.500 attività commerciali, in una vasta area delimitata da strade come via dell’Arsenale, piazza Caponnetto, via Gulì, salita Belmonte, via Pietro Bonanno e via Martin Luther King (viale Diana esclusa).

Per tutte le informazioni dettagliate – inclusi mappa, elenco delle strade servite e calendario di conferimento per utenze domestiche e commerciali – è disponibile una sezione dedicata sul sito ufficiale della RAP.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 18, 2025
Close