Palermo (lunedì, 5 maggio 2025) – Paura e traffico in tilt, un bus è andato in fiamme all’altezza di via Sciuti: vi raccontiamo che cosa è successo questa mattina a Palermo.
di Marika Ballarò
Autobus in movimento avvolto dalle fiamme. Paura questa mattina in viale Lazio dove due squadre dei vigili del fuoco sono intervenute per spegnere un incendio che ha distrutto un mezzo dell’Amat della linea 625, alimentato a gasolio e con 10 anni di “lavoro” alle spalle, che stava attraversando il tratto compreso tra via Sciuti e viale delle Alpi. Numerose le chiamate al 112 fatte dai residenti che, affacciandosi da casa, hanno visto una nube di fumo invadere il quartiere.
L’autista, non appena avvertita la puzza di bruciato proveniente dalla parte posteriore, ha fatto scendere i passeggeri invitandoli poi ad allontanarsi il più possibile per ragioni di sicurezza. Nel giro di pochi minuti il traffico è andato in tilt, rendendo necessario anche l’invio di alcune pattuglie del Comando della polizia municipale per regolare la viabilità. Nessuno dei passeggeri è rimasto ferito. Ancora da chiarire cosa abbia scatenato il rogo, probabilmente legato a un cortocircuito.
Last modified: Maggio 5, 2025