Palermo ( lunedì, 20 ottobre 2025)– Secondo ko consecutivo per la formazione di Ferro. A Sant’Agata Li Battiati finisce 3-0: prestazione opaca nonostante il ritorno di Raneli.
di Marika Ballarò
L’appuntamento con il riscatto è ancora rimandato. Dopo la sconfitta contro Sciacca, la Rossopomodoro Volo Palermo incassa un altro duro stop nel campionato di Serie B maschile (girone H), cadendo sul campo della Gupe con un netto 3-0 (25-19, 25-17, 25-18). Un risultato che non ammette repliche e che riflette una gara a senso unico, dominata dai padroni di casa.
Per la squadra di coach Nicola Ferro, percentuali basse in tutti i fondamentali e poche note positive. Il miglior marcatore è stato Cascio con 13 punti, ma nemmeno il ritorno in campo del centrale Giulio Raneli — tesserato all’ultimo momento e subito titolare — è bastato per cambiare l’inerzia di un gruppo apparso spento e senza identità.
I biancoverdi avevano approcciato bene il primo set (5-8), ma presto hanno ceduto sotto la pressione dei catanesi, che hanno preso il controllo del gioco e chiuso agevolmente la frazione. Ancora più netta la superiorità della Gupe nel secondo parziale (8-3, 16-9, 21-15, 25-17), mentre nel terzo set Palermo ha provato a reagire (7-8, 16-15). Sul 18-18, però, è arrivato il crollo definitivo: un parziale di 7-0 per gli etnei ha messo fine alla contesa.
Settimana ora dedicata a riflessioni e lavoro in palestra, in vista di un match che si preannuncia molto impegnativo. Sabato 25 ottobre, al Palaoreto, arriverà il Ciclope Bronte, una delle favorite del girone e già a punteggio pieno.
Last modified: Ottobre 23, 2025

