Scritto da 7:46 am Palermo, Sport, Top News

Serie A1 pallanuoto: il TeLiMar vince all’esordio casalingo contro la Training Academy Olympic Roma

Palermo (domenica, 12 ottobre 2025)– Esordio casalingo vincente per il TeLiMar, che nella seconda giornata del campionato di Serie A1 maschile di pallanuoto ha superato l’Olympic Roma per 8-6, al termine di un match teso e molto combattuto, andato in scena alla piscina comunale “Pietro Giliberti” di Terrasini.

di Marika Ballarò

La gara si è mantenuta in equilibrio per lunghi tratti, con entrambe le squadre protagoniste di buone fasi difensive e portieri in evidenza. A fare la differenza nel finale sono state le giocate di Muscat e Giliberti, mentre tra i pali Massaro ha confermato il suo ottimo stato di forma con interventi determinanti, incluso un rigore parato.

Mirarchi, che sblocca il risultato in superiorità numerica. Ma Saveljic risponde prontamente con una controfuga, per poi replicare con una bellissima palomba che batte De Michelis. Il primo parziale si chiude sul 2-1 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo la gara resta tirata: Barigelli pareggia i conti per i laziali, che sfiorano il sorpasso su rigore con De Robertis, ma Massaro para ancora una volta dai cinque metri (il terzo rigore neutralizzato in stagione). Poco prima dell’intervallo lungo, è proprio De Robertis a siglare il 2-3 che porta avanti l’Olympic.

Nel terzo tempo torna l’equilibrio: Muscat riporta il match in parità, poi Saveljic firma la tripletta e Lo Dico allunga in extra player. Gli ospiti restano in scia con un’altra rete di De Robertis, e si arriva al quarto tempo sul 5-4.

Negli ultimi otto minuti, De Robertis e Ciotti ribaltano il punteggio portando i romani sul 5-6. Ma il TeLiMar reagisce: Muscat firma il 6-6 in superiorità e poi, a meno di tre minuti dalla fine, segna il gol del nuovo vantaggio. Nel finale, Giliberti conquista palla e realizza la rete del definitivo 8-6.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 12, 2025
Close