Scritto da 8:09 am Cronaca, Palermo, Top News

Tragedia nella notte all’Olivella: ucciso un ragazzo di 21 anni durante una rissa

Palermo ( domenica, 12 ottobre 2025)– Un’altra notte di movida a Palermo si è conclusa nel sangue. Intorno alle 3 del mattino, nel cuore del centro storico, precisamente in via Spinuzza, si è consumata una tragedia: un giovane di 21 anni, Paolo Taormina, ha perso la vita dopo essere stato colpito da un colpo di arma da fuoco.

di Marika Ballarò

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe intervenuto nel tentativo di sedare una violenta rissa scoppiata nei pressi del locale “O Scrusciu”, di proprietà della sua famiglia. Nel caos generale, uno degli aggressori avrebbe estratto una pistola e sparato a distanza ravvicinata, colpendo Paolo mortalmente.

Il fatto è avvenuto in una zona molto frequentata, a pochi passi dal Teatro Massimo, punto nevralgico della movida palermitana. Urla, spintoni e aggressioni avrebbero preceduto il colpo di pistola che ha messo fine alla vita del giovane. Le cause dello scontro tra i gruppi coinvolti non sono ancora chiare, ma al momento gli investigatori non escludono alcuna pista.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno isolato l’area e avviato i rilievi. Le telecamere di videosorveglianza della zona e le testimonianze dei presenti saranno cruciali per ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e risalire al responsabile del gesto.

Intanto, in città cresce la preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza legato alla movida del fine settimana, un fenomeno che nelle ultime settimane ha già visto aggressioni e ferimenti, anche tra giovanissimi

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 12, 2025
Close