Palermo– Due ragazzi di 18 e 19 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dalla polizia con l’accusa di furto aggravato dopo essere stati sorpresi a spingere uno scooter appena rubato in via Imera, a Palermo.
di Marika Ballarò
L’intervento è stato eseguito dagli agenti della Squadra mobile, nell’ambito dei controlli contro i reati predatori. I poliziotti della sezione “Criminalità diffusa”, in servizio a bordo di motociclette, hanno notato i due giovani insieme a un terzo individuo che è riuscito a fuggire. I ragazzi spingevano il ciclomotore rubato, mentre erano a bordo di un secondo veicolo con la targa abrasa, circostanza per la quale sono stati anche denunciati per ricettazione.
Dopo un tentativo di fuga, i due sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti. Successivamente sono stati condotti nelle rispettive abitazioni, dove si trovano ora ai domiciliari. Nei loro confronti è stato disposto anche l’obbligo di firmapresso gli uffici della polizia giudiziaria.
L’episodio si inserisce nel quadro delle attività di prevenzione e contrasto ai furti di veicoli che la polizia sta intensificando in diverse zone del capoluogo.
Last modified: Ottobre 30, 2025

