Scritto da 8:58 pm Cronaca, Palermo, Top News

Borgo Nuovo e Cruillas, assegnate due nuove case popolari: “Risposta concreta a chi pensa che Palermo sia una città senza regole”

Palermo– Prosegue il lavoro dell’amministrazione comunale sul fronte dell’emergenza abitativa. Due appartamenti popolari sono stati consegnati oggi ad altrettante famiglie aventi diritto, entrambe inserite nella lista comunale dell’emergenza abitativa. Le abitazioni si trovano nei quartieri di Borgo Nuovo e Cruillas.

di Marika Ballarò

A comunicarlo è stato l’assessore Fabrizio Ferrandelli, che ha seguito personalmente le operazioni di assegnazione. “Il nostro impegno – ha dichiarato – è continuare a dare una casa a chi ne ha realmente bisogno e a contrastare ogni forma di abuso o occupazione illegale. È questo il modo più civile e concreto per rispondere a chi tenta di fermare un percorso di legalità e giustizia sociale mai visto prima a Palermo”.

Ferrandelli ha sottolineato che l’obiettivo dell’amministrazione è sostenere le famiglie che rispettano le regole e garantire trasparenza in ogni fase delle assegnazioni. “Sappiamo quali sono i nostri doveri e le nostre priorità – ha aggiunto – e lavoriamo ogni giorno per restituire dignità e sicurezza a chi vive situazioni di difficoltà abitativa”.

L’assessore ha poi voluto ringraziare il sindaco Roberto Lagalla, la polizia municipale e i dipendenti comunali impegnati nelle operazioni. “Tutti loro – ha concluso – portano avanti questo lavoro con dedizione e coraggio, senza lasciarsi intimorire da chi pensa che Palermo sia fatta di zone franche o di cittadini al di sopra delle regole”.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 27, 2025
Close