Scritto da 9:12 am Cronaca, Palermo, Top News

Furgone in fiamme sulla A29 all’altezza di Carini: traffico in tilt, nessun ferito

Palermo ( venerdì, 10 ottobre 2025)– Mattinata difficile per gli automobilisti in transito sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo. Intorno alle 9:20, un furgone ha improvvisamente preso fuoco nei pressi dello svincolo di Carini, causando forti disagi alla circolazione.

di Marika Ballarò

Si tratta del secondo episodio in pochi giorni che manda in crisi il traffico sullo stesso tratto autostradale, dopo il ribaltamento di un tir avvenuto lunedì scorso. Fortunatamente, il conducente del mezzo è riuscito ad abbandonare il veicolo in tempo e non ci sono stati feriti.

Per gestire la situazione e mettere in sicurezza l’area sono intervenute due squadre dei vigili del fuoco, due dell’Anas e due pattuglie della Polizia Stradale. Il tratto interessato è stato chiuso per circa 10 minuti per consentire le operazioni di spegnimento in sicurezza. Una volta domate le fiamme, la circolazione è ripresa utilizzando inizialmente solo la corsia di sorpasso, mentre il veicolo incendiato restava fermo sulla corsia di marcia.

Secondo quanto comunicato da Anas, il mezzo è stato poi rimosso e anche la corsia principale è stata riaperta, consentendo il completo ripristino della viabilità.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 11, 2025
Close