Palermo ( venerdì, 16 maggio 2025) – I tecnici di Rfi lavorano per ripristinare la linea ferroviaria dopo il nubifragio che ha investito in particolare la costa tirrenica. Ecco le ripercussioni sulla circolazione.
di Marika Ballarò
Disagi sulla linea ferroviaria che collega Palermo e Messina. Dopo il nubifragio di ieri che ha investito diverse zone della Sicilia, la circolazione dei treni è ancora bloccata per via dei danni causati dal nubifragio che si è abbattuto ieri lungo la costa tirrenica, nello specifico a Santo Stefano di Camastra, nel Messinese, dove il fango ha invaso i binari. I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare il servizio che, anche questa mattina, ha subito ripercussioni.
La circolazione infatti rimae sospesa a Santo Stefano e dunque si consiglia di limitare gli spostamenti se non strettamente necessari. Intorno alle 15 di ieri pomeriggio è stata registrata una vera e propria “bomba d’acqua” che ha colpito la zona del Messinese: ingenti i danni alla ferrovia con fango e detriti che hanno invaso la linea ferrata. Le squadre di Rfi sono al lavoro e la situazione dovrebbe tornare alla normalità entro il primo pomeriggio.
Last modified: Maggio 16, 2025