Palermo ( lunedì, 13 ottobre 2025)– Il Comune di Palermo ha disposto che, a partire da domani, tutte le attività programmate al PalaOreto in via Santa Maria di Gesù vengano sospese. Il palazzetto sarà adibito a camera ardente per Paolo Taormina, il giovane commerciante di 21 anni ucciso nella notte tra sabato e domenica.
di Marika Ballarò
L’allestimento sarà coordinato dall’amministrazione comunale tramite l’assessore allo Sport Alessandro Anello, che agirà secondo le disposizioni dell’autorità giudiziaria.
Secondo quanto emerso finora:
- Paolo Taormina è stato colpito da un proiettile alla nuca, in un’aggressione avvenuta davanti al pub di famiglia, nei pressi del centro storico.
- Maranzano ha confessato di aver sparato, ma restano dubbi sulla dinamica: in particolare, la compatibilità della ferita con l’arma che dice di aver utilizzato è oggetto di accertamento.
- I funerali di Paolo sono stati fissati per giovedì in Cattedrale, mentre la camera ardente rimane aperta al pubblico fino a sera. Familari, amici, cittadini e autorità si sono ritrovati al PalaOreto per rendere omaggio.
’omicidio ha suscitato forte indignazione nella città. Decine di giovani, amici e residenti hanno partecipato alla camera ardente, portando fiori, striscioni e testimonianze di solidarietà. Sui social e nelle piazze si leva una richiesta chiara: più sicurezza, trasparenza nelle indagini, e rispetto per chi è vittima di violenza.
Last modified: Ottobre 15, 2025

