Palermo ( domenica, 20 luglio 2025) – In fiamme sterpaglie e vegetazione in diversi Comuni: i roghi più vasti hanno interessato Alia e Montemaggiore Belsito, canadair in azione.
di Marika Ballarò
Oltre venti incendi spenti in tutta la provincia di Palermo. Questo il bilancio degli interventi effettuati ieri dai vigili del fuoco, impegnati a fronteggiare per lo più roghi di sterpaglie e vegetazione.
Tra i comuni interessati ci sono Blufi, Partinico, San Giuseppe Jato e Altavilla Milicia; tuttavia, i due incendi più vasti hanno interessato Alia e Montemaggiore Belsito. In quest’ultimo caso, oltre alle squadre di terra dei vigili del fuoco dedicate all’antincendio boschivo, sono dovuti intervenire anche i canadair.
D’estate nella provincia di Palermo ed in tutta Palermo in generale, si verificano spesso incendi che come l’anno scorso hanno provato tantissimi danni materiali nel comune di Monreale precisamente vicino San Martino delle Scale, c’è gente che ha perso la loro abitazioni. Storia che si ripete spiacevolmente.
Last modified: Luglio 20, 2025

