Scritto da 7:20 pm Attualità, Palermo, Top News

Meteo, in arrivo temporali: scatta l’allerta gialla a Palermo

Palermo ( lunedì, 13 ottobre 2025)– Un peggioramento atmosferico colpirà la Sicilia e in particolare Palermo nei prossimi giorni, con piogge e temporali diffusi. Lo conferma l’esperto Lorenzo Badellino di 3Bmeteo: un vortice mediterraneo sta prendendo forma e si muoverà verso il Tirreno meridionale, determinando un marcato deterioramento meteo anche sull’isola.

di Marika Ballarò

Secondo le previsioni: martedì le condizioni inizieranno a peggiorare gradualmente, con intensificazione delle nubi e prime piogge, soprattutto nelle zone centro‑settentrionali dell’isola; mercoledì le ore mattutine potranno presentare una tregua soleggiata, ma in giornata un nuovo impulso instabile legato allo stesso vortice provocherà una ripresa delle precipitazioni, anche a carattere temporalesco, soprattutto nei settori centrali e settentrionali. Per la giornata di giovedì il maltempo si farà più incisivo sin dalle prime ore del giorno, con rovesci che interesseranno sia la costa ionica sia le zone occidentali dell’isola e per venerdì è previsto un graduale miglioramento con l’allontanamento del vortice, pur con venti occidentali sostenuti su gran parte della Sicilia.

Le temperature a Palermo non subiranno scossoni rilevanti: le massime si manterranno intorno ai 23 °C nelle giornate critiche. 

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 15, 2025
Close