Scritto da 8:19 am Cronaca, Palermo, Top News

Operazione “Grande Inverno”, cinque nuovi arresti per mafia, droga e gioco d’azzardo illecito

Palermo– Prosegue l’inchiesta “Grande Inverno”, che lo scorso febbraio aveva già portato a un maxi-blitz contro i mandamenti mafiosi di Porta Nuova, Pagliarelli, Tommaso Natale–San Lorenzo e Bagheria, con 181 arresti. Nelle ultime ore i carabinieri di Palermo, con il supporto delle compagnie territoriali, del Nucleo Cinofili di Villagrazia e di alcune pattuglie del Nucleo Radiomobile, hanno eseguito cinque nuove misure cautelari, quattro in carcere e una agli arresti domiciliari.

di Marika Ballarò

Le persone coinvolte erano già finite sotto indagine nella fase iniziale dell’operazione e, a seguito dei precedenti provvedimenti, quattro di loro erano state sottoposte all’obbligo di dimora, mentre una non era stata colpita da alcuna restrizione.

Secondo quanto emerso dalle indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, gli indagati sarebbero coinvolti, a vario titolo, in attività criminali legate a estorsioni aggravate, traffico e spaccio di stupefacenti, gestione del gioco d’azzardo illegale e associazione per delinquere di tipo mafioso.

Le accuse comprendono inoltre l’aggravante di aver agito con modalità riconducibili all’organizzazione mafiosa, confermando il radicamento e la capacità operativa dei clan nel controllo del territorio e delle attività illecite, in particolare quelle connesse al traffico di droga e alle scommesse clandestine.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 30, 2025
Close