Scritto da 8:17 am Cronaca, Palermo, Top News

Tragedia in mare: turista tedesco di 63 anni muore annegato a Mazzaforno

Palermo- Un uomo di 63 anni, cittadino tedesco, ha perso la vita nel pomeriggio di martedì 28 ottobre mentre faceva il bagno nelle acque di Mazzaforno, località balneare nei pressi di Cefalù. Secondo le prime ricostruzioni, il turista si sarebbe trovato in difficoltà durante la nuotata e non sarebbe riuscito a raggiungere la riva.

di Marika Ballarò

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma ogni sforzo si è rivelato inutile. Il medico ha infine constatato il decesso dell’uomo.

A causa della conformazione del litorale e dell’accesso particolarmente difficile alla spiaggia, la centrale operativa 118 Palermo-Trapani ha richiesto il supporto del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico – Servizio Regionale Siciliano. Due squadre di tecnici hanno raggiunto la zona e, ottenuta l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, hanno provveduto al recupero della salma e al suo trasferimento fino al punto in cui poteva arrivare il carro funebre.

Le operazioni di polizia giudiziaria sono state coordinate dalla Guardia Costiera di Cefalù, con la collaborazione dei carabinieri della locale compagnia.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 30, 2025
Close