Palermo ( domenica, 19 ottobre 2025)– Un grave incidente si è verificato nella notte tra sabato e domenica all’incrocio tra via Sciuti e via Principe di Paternò, a Palermo. Intorno alle 2 del mattino, uno scooter Honda SH si è scontrato violentemente con una Mercedes. A bordo del mezzo a due ruote c’erano un giovane di 25 anni e una ragazza poco più che ventenne.
di Marika Ballarò
Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, identificato con le iniziali M.D., che ha riportato traumi seri alla testa e all’addome. Trasportato d’urgenza all’ospedale Villa Sofia, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. La passeggera, M.M., è rimasta ferita ma le sue condizioni non destano particolare preoccupazione: è stata trattenuta in osservazione a scopo precauzionale.
Alla guida dell’auto, un uomo di circa 30 anni, F.V., che è rimasto illeso. Sottoposto agli accertamenti di rito, è risultato negativo sia all’alcol test che al test antidroga.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale e i soccorritori del 118. Gli specialisti dell’Infortunistica stradale stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dello schianto, avvenuto all’altezza del semaforo. Al momento è al vaglio se l’impianto semaforico fosse regolarmente attivo o in modalità notturna, con luce lampeggiante.
Entrambi i veicoli sono stati sequestrati per consentire ulteriori accertamenti, anche in attesa di aggiornamenti sul quadro clinico del giovane centauro.
Last modified: Ottobre 20, 2025

