Scritto da 8:07 am Palermo, Sport, Top News

Palermo-Modena, probabili formazioni: Ranocchia torna dal 1′, Brunori favorito su Le Douaron

Palermo ( sabato, 18 ottobre 2025)– Il Palermo si prepara a tornare in campo dopo la sosta con una sfida di alta classifica al “Barbera” contro il Modena capolista. L’appuntamento, in programma domani pomeriggio, si giocherà davanti a un altro tutto esaurito: i biglietti sono andati completamente esauriti, come indicato dal cartello apparso oggi alla biglietteria dello stadio.

di Marika Ballarò

Per i rosanero, si tratta di un’occasione importante: una vittoria contro gli emiliani significherebbe volare in vetta solitaria alla classifica di Serie B. Mister Filippo Inzaghi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha parlato di un nuovo test di maturità per la sua squadra.

Dalla rifinitura mattutina al centro sportivo di Torretta sono emerse conferme importanti. Il Palermo dovrebbe scendere in campo con il collaudato 3-4-2-1, che a seconda delle fasi di gioco può trasformarsi in 3-5-2 o 3-4-1-2.

In difesa, confermati Pierozzi, Peda (che sarà il leader del reparto vista l’assenza di Bani) e Ceccaroni. Sulle fasce ci saranno Diakitè, favorito grazie allo stop di Gyasi, e Augello.

A centrocampo, sicura la presenza di Segre, affiancato molto probabilmente da Pippo Ranocchia, che sembra pronto a tornare titolare dopo lo stop per un’elongazione muscolare rimediata lo scorso 23 settembre in Coppa Italia contro l’Udinese.

Sulla trequarti spazio all’ex Modena Palumbo, che potrebbe anche arretrare il raggio d’azione in caso di necessità, e al capitano Matteo Brunori, al momento in vantaggio su Le Douaron per affiancare il centravanti Pohjanpalo, punto fermo dell’attacco.

In porta ci sarà ancora Desplanches, mentre torna tra i convocati Gomis, recuperato dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole estiva contro il Manchester City.

Condividi la notizia:
Last modified: Ottobre 20, 2025
Close