Scritto da 6:36 pm Cronaca, Palermo, Top News

Villa Sofia-Cervello, via libera all’aumento fino a 30 ore settimanali per i 118 operatori sociosanitari

Palermo ( giovedì, 8 maggio 2025) – L’azienda ospedaliera: “Il provvedimento consente di garantire e migliorare la qualità delle attività assistenziali delle varie unità operative e in particolare del Pronto Soccorso con la presa in carico dei pazienti sin dall’arrivo in Area d’emergenza”.

di Marika Ballarò

Il direttore generale di Villa Sofia-Cervello, Alessandro Mazzara, ha firmato l’atto deliberativo nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali che si è svolto stamattina nella sede della direzione aziendale al quale hanno partecipato i direttori sanitario e amministrativo, Maria Lucia Furnari e Luigi Guadagnino.

“Il provvedimento, che decorre dal 16 maggio 2025 con durata annuale e con la relativa copertura finanziaria – si legge in una nota dell’azienda ospedaliera – coinvolge 118 dipendenti e consente di garantire e migliorare la qualità delle attività assistenziali delle varie Unità Operative e in particolare del Pronto Soccorso con la presa in carico dei pazienti sin dall’arrivo in Area d’emergenza”.

“Si tratta di un grande passo avanti che si inserisce in un’ampia attività di definizione di un complesso percorso amministrativo fortemente voluto dalla direzione strategica aziendale per assicurare dignità professionale a tutti i dipendenti”, ha sottolineato Mazzara. Soddisfazione per il risultato raggiunto hanno espresso i rappresentanti di tutte le sigle sindacali e dell’Rsr aziendale appena eletti, che hanno preso parte alla riunione.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2025
Close